Giochi sicuri: Certificazione SAFETY

Garanzia di giochi sicuri. Per Amore

I nostri giochi di alta qualità destinati agli animali soddisfano tutti i requisiti di un concetto di garanzia della qualità chiuso. Così potete essere certi
che durante il gioco non si verifichi alcun danno a carico della salute del vostro animale domestico, dei vostri figli e vostro.

 

 

 

Testati sui plastificanti nocivi

Per rendere elastici i giochi in plastica per cani e gatti, talvolta vengono aggiunti dei plastificanti. Per escludere a priori che i nostri giochi possano intaccare la salute dell’uomo e dell’animale, i prodotti Vitakraft® sono sottoposti ad onerosi test sui plastificanti nocivi.

Inoltre, Vitakraft® osserva la Normativa CE REACH sulle sostanze chimiche, secondo cui la concentrazione di ftalati plastificanti DEHP (Dietilesilftalato), DBP (Dibutilftalato) e BBP (Benzilbutilftalato) in giocattoli e articoli destinati all’infanzia non può essere pari o superiore a 0,1 percentuale massa. In tal modo sono innocue sia per l’uomo che per l’animale.

 

 

 

In linea con la Normativa Europea sulla Sicurezza dei giocattoli per bambini

Molti dei nostri giocattoli colorati e divertenti destinati agli animali domestici suscitano interesse anche nei bambini. Qualora i bambini utilizzino i giocattoli per gli animali, Vitakraft® assicura che la loro salute non venga in alcun modo compromessa. In tal senso i nostri giochi non solo rispondono ai requisiti per i giochi destinati agi animali, ma soddisfano anche gli standard elevati dei giocattoli per
bambini. Questo si evince dal marchio CE che indica l’osservanza degli standard europei e che comprende anche la norma DIN EN 71 “Sicurezza dei giocattoli” come parte della Direttiva CE. Premesso un utilizzo adeguato, garantiamo in tal modo un gioco sicuro per cane, gatto e anche per bambini a partire dai 3 anni.

 

 

 

 

Produzione equa

BSCI (Business Social Compliance Initiative) è un’iniziativa della Foreign Trade Association (FTA = Associazione Commercio Estero), l’Associazione del Commercio Europeo e Internazionale, promotrice del commercio libero e responsabile. L’obiettivo è creare una maggiore trasparenza nelle condizioni lavorative all’interno della supply chain internazionale e favorire condizioni produttive socialmente compatibili, come audit standardizzati per tutti i fornitori, formazione continua e impegno politico per ottenere miglioramenti a lungo termine. L’impegno di Vitakraft® – membro del FTA dal 2016 -per condizioni lavorative eque e la tutela del lavoro nei paesi fornitori è documentato e visibile. I progressi nei singoli ambiti sono regolarmente monitorati da istituti indipendenti.