COSA E’ – L’Albero delle Zampette è un’iniziativa solidale dedicata agli animali all’interno dell’evento “Luci sul Trasimeno, l’albero di Natale più grande del mondo costruito sull’acqua” che si svolgerà a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, dall’8 dicembre al 6 gennaio.
PERCHE’ L’ALBERO – L’iniziativa nasce per sensibilizzare la popolazione sul possesso responsabile di un animale d’affezione, sull’importanza di un’adozione consapevole e sul contrasto all’abbandono evidenziando i benefici che un cane o un gatto possono portare nella vita delle persone. L’albero delle Zampette è promosso da Vitakraft in collaborazione con il Progetto “RandAgiamo” del Dip. di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia e il patrocinio di: Regione Umbria, Ausl Umbria 1 e Sportello a 4 Zampe della Provincia di Perugia.
DOVE – In Piazza Mazzini, nel centro storico di Castiglione del Lago, è stato collocato un abete vero alto 7 metri allestito con delle speciali palline a forma di impronta. Su ognuna c’è il nome di un cane o un gatto da adottare tra quelli presenti nei canili e gattili della zona.
PEST DAY – Sabato 16 dicembre e sabato 6 gennaio ci saranno i “Pets Day”. In queste due giornate dalle ore 16 alle 21 lo staff di “RandAgiamo” sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni sul progetto, su come adottare un pelosetto e come accoglierlo nel migliore dei modi. A fianco ci sarà la postazione Vitakraft per giocare gratuitamente alla Ruota della Fortuna e vincere giochi, gadget, calze della Befana e snack per gli amici a 4 zampe.
VOGLIO ADOTTARE!
Ci sono tanti cani e gatti in cerca di affetto. Cerca nelle schede qui sotto il tuo preferito, contatta l’associazione e concediti il regalo più bello che tu possa fare a lui e a te stesso.