In qualità di azienda che opera responsabilmente, Vitakraft è impegnata nell‘assicurare elevati standard a livello qualitativo.
Puntiamo ad un “sistema su tre livelli”: sicurezza per l‘animale grazie alla massima qualità ed appetibilità dei nostri prodotti; sicurezza per il suo padrone grazie alla soddisfazione e alla fiducia nell‘acquisto dei nostri prodotti; sicurezza per il partner commerciale tramite il successo economico conseguito nella vendita dei nostri prodotti.

Gestione della qualità

Il Gruppo Vitakraft produce quotidianamente circa 1.200.000 prodotti, motivo per cui la gestione mirata della qualità assume un ruolo importante. Abbiamo volutamente optato per una produzione sostenibile, per combinare la migliore qualità ed il migliore ecobilancio lungo tutta la catena dei materiali. In quest‘ottica rientra ad esempio l‘impiego esclusivo nelle nostre ricette di uova prodotte da galline allevate a terra e ad una serie di certificazioni sugli ingredienti e sul sistema di produzione.


Certificazioni

 

Prodotti a base di pesce certificati MSC

 

Vitakraft da sempre si impegna ad operare in modo sostenibile. È per questo che stiamo introducendo nei prodotti a base di pesce solo ingredienti certificati MSC.

Il marchio blu MSC indica che la materia prima del prodotto proviene da pesca sostenibile, effettuata nel rispetto dell’ecosistema marino.

Essere certificati MSC (Marine Stewardship Council) significa quindi raggiungere lo standard di riferimento più riconosciuto al mondo per la sostenibilità degli oceani.

Per ottenere il marchio MSC occorre rispettare rigidi standard ispirati a questi 3 principi:

La pesca deve lasciare in mare abbastanza pesci per permettere loro di riprodursi, affinché l’attività di pesca possa proseguire nel tempo.
La pesca deve essere effettuata in modo da minimizzare il suo impatto, consentendo alla flora e alla fauna marina di prosperare.
La pesca deve essere gestita dalle aziende in modo responsabile e nel rispetto delle leggi vigenti

Abbiamo inserito sulle confezioni il marchio blu MSC che consente ad ogni consumatore di orientarsi al meglio nelle scelte d’acquisto, prendendo decisioni responsabili.

 


 

Certificazione IFS Food

Con la certificazione IFS Food, uno standard qualitativo per alimenti riconosciuto a livello internazionale, Vitakraft attesta lo standard più elevato per la produzione sicura di cibo per animali da compagnia. Con questo standard i possessori di animali da compagnia possono essere veramente certi che il cibo che acquistano è sempre in linea con i massimi requisiti sulla qualità. L‘elevata trasparenza degli iter interni e il coinvolgimento di tutti i reparti specifici contribuiscono a soddisfare questi requisiti.

 

 

 


Garanzia di giochi sicuri.

I nostri giochi di alta qualità destinati agli animali soddisfano tutti i requisiti di un concetto di garanzia della qualità chiuso. Così potete essere certi
che durante il gioco non si verifichi alcun danno a carico della salute del vostro animale domestico, dei vostri figli e vostro.

 

 

Testati sui plastificanti nocivi

Per rendere elastici i giochi in plastica per cani e gatti, talvolta vengono aggiunti dei plastificanti. Per escludere a priori che i nostri giochi possano intaccare la salute dell’uomo e dell’animale, i prodotti Vitakraft® sono sottoposti ad onerosi test sui plastificanti nocivi.

Inoltre, Vitakraft® osserva la Normativa CE REACH sulle sostanze chimiche, secondo cui la concentrazione di ftalati plastificanti DEHP (Dietilesilftalato), DBP (Dibutilftalato) e BBP (Benzilbutilftalato) in giocattoli e articoli destinati all’infanzia non può essere pari o superiore a 0,1 percentuale massa. In tal modo sono innocue sia per l’uomo che per l’animale.

 

In linea con la Normativa Europea sulla Sicurezza dei giocattoli per bambini

Molti dei nostri giocattoli colorati e divertenti destinati agli animali domestici suscitano interesse anche nei bambini. Qualora i bambini utilizzino i giocattoli per gli animali, Vitakraft® assicura che la loro salute non venga in alcun modo compromessa. In tal senso i nostri giochi non solo rispondono ai requisiti per i giochi destinati agi animali, ma soddisfano anche gli standard elevati dei giocattoli per
bambini. Questo si evince dal marchio CE che indica l’osservanza degli standard europei e che comprende anche la norma DIN EN 71 “Sicurezza dei giocattoli” come parte della Direttiva CE. Premesso un utilizzo adeguato, garantiamo in tal modo un gioco sicuro per cane, gatto e anche per bambini a partire dai 3 anni.

 

 


 

 

Produzione equa

BSCI (Business Social Compliance Initiative) è un’iniziativa della Foreign Trade Association (FTA = Associazione Commercio Estero), l’Associazione del Commercio Europeo e Internazionale, promotrice del commercio libero e responsabile. L’obiettivo è creare una maggiore trasparenza nelle condizioni lavorative all’interno della supply chain internazionale e favorire condizioni produttive socialmente compatibili, come audit standardizzati per tutti i fornitori, formazione continua e impegno politico per ottenere miglioramenti a lungo termine. L’impegno di Vitakraft® – membro del FTA dal 2016 -per condizioni lavorative eque e la tutela del lavoro nei paesi fornitori è documentato e visibile. I progressi nei singoli ambiti sono regolarmente monitorati da istituti indipendenti.