Pet Camper Tour

Anche quest’anno Vitakraft ha partecipato al Pet Camper Tour facendo tappa in varie località italiane, per distribuire gadget, giochi, snack, informazioni utili sui nostri amici a quattro zampe e soprattutto sensibilizzare contro l’abbandono degli animali nel periodo estivo. “Tu hai 4 ruote, loro 4 zampe. La tua prudenza ci farà tornare a casa”, lo slogan della seconda edizione che quest’anno, in collaborazione con Anas Gruppo Fs Italiane, ha proposto come campagna di sensibilizzazione viaggiante in difesa di tutti gli animali, abbandonati o selvatici, purtroppo spesso vittima di incidenti a causa della velocità.
Ecco quindi che il Vita Camper e l’associazione Pet Carpet, ente educativo e culturale per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, fondato e presieduto dalla giornalista Federica Rinaudo, ritornano on the road con lo scopo di evidenziare queste tematiche particolarmente delicate durante la stagione estiva, nella quale si registra da sempre il più alto picco di abbandoni. Una serie di tappe, dall’1 al 17 luglio 2022 tra Lazio, Toscana, Abruzzo, nelle quali esperti, volontari delle associazioni, testimonial, hanno dispensato consigli e raccomandazioni rispetto al comportamento corretto da adottare mentre si è alla guida. Il progetto, realizzato grazie al sostegno di Vitakraft e Pet Store Conad, si è arricchito di diverse iniziative dedicate al forte legame che unisce uomini e animali, fra cui la realizzazione di video, con l’aiuto di videomaker professionisti. Le location della seconda edizione del Pet camper tour sono state:
il 1° luglio il Policlinico Tor Vergata, il 2 luglio il parco acquatico Aquafelix di Civitavecchia, il 3 luglio il parco divertimenti Fantastico Mondo del Fantastico a Lunghezza (ingresso gratuito per i bambini). In Toscana: 9 e 10 luglio rispettivamente centro commerciale Acquerta di Cecina e Dog Beach San Vincenzo di Livorno, mentre in Abruzzo il 16 e il 17 luglio area faunistica Rocca San Giovanni (Ch) e parco acquatico Aqualand di Vasto.