Libretto sanitario del cane

Il Libretto sanitario del cane è un opuscolo realizzato da Vitakraft per omaggiare i clienti che hanno da poco acquistato o adottato un cane. Ricco di informazioni utili sull’educazione, le malattie, le vaccinazioni e i viaggi, il libretto è adatto a contenere tutte le informazioni anagrafiche e sanitarie del cane, divise in varie sezioni, che il veterinario compilerà e aggiornerà di volta in volta nel corso della vita dell’animale.

Il libretto è stato realizzato da Simone Santarelli dell’Allevamento Cantarsco di Montefalco e dal Dott. Fabio Casciola Medico Veterinario – Istruttore Cinofilo.

Le indicazioni suggerite in questo libretto sono il risultato di uno studio condotto dalla SCIVAC sulle pubblicazioni scientifiche internazionali su questo argomento e sulle esperienze cliniche maturate negli anni.
Queste indicazioni si propongono di costituire un punto di riferimento per la standardizzazione della profilassi vaccinale del cane, nell’ambito di un più vasto progetto di diritto alla salute degli animali e di miglioramento delle loro condizioni di vita.