Anche quest’anno Vitakraft sarà presente con premi e gadget al Pet Carpet Film Festival la kermesse cinematografica internazionale dedicata al mondo animale, che si terrà il 28 e 29 settembre 2024 alla Casa del Cinema di Roma.
Ideato dalla giornalista Federica Rinaudo, che ne cura anche la direzione artistica, l’evento avrà come tema centrale l’inclusione, con il supporto di istituzioni come la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Croce Rossa Italiana, Anas e Fnovi.
Le protagoniste del festival saranno storie che celebrano il legame profondo tra esseri umani e animali, con gesti d’amore e atti eroici. La semifinale e la finale saranno condotte dall’attore Massimiliano Vado, accompagnato dal suo cane Renato, e dalla cantautrice Grazia Di Michele, insieme alla sua gatta Nina, a cui ha dedicato un brano.
La giuria sarà presieduta dall’attore Enzo Salvi, noto per il suo impegno in difesa degli animali. Tra gli ospiti speciali ci saranno Antonio Diana, ventriloquo con i suoi pupazzi, Bustric, maestro d’arte, e gli artisti del musical magico Abracadown. Il galà finale sarà gratuito, ma su prenotazione, con la richiesta di portare alimenti o accessori da donare agli animali meno fortunati.
Info www.petcarpetfestival.it